

PROSSIMO EVENTO:
4 febbraio 2023
ore 16.30
PALEXPO FEVI
LOCARNO
Dal nostro Blog:
Lanciato nuovo progetto cinematografico internazionale
«Giù le mani dai nostri figli»
L’Unione dei Popoli Sovrani (USP) ha avviato un progetto cinematografico internazionale invitando genitori, bambini e giovani a raccontare davanti alle telecamere le loro esperienze con le misure Covid nelle scuole e nelle istituzioni educative.
Da un’analisi neutrale delle misure «d’emergenza» risulta che la maggior parte di esse, richieste dai media di diritto pubblico in modo propagandistico e quasi ricattatorio, sono state adottate acriticamente dal governo. Molte persone hanno partecipato all’attuazione di tali misure con eccessiva premura. Così facendo, è stato violato il diritto all’integrità fisica in diversi ambiti.
Mentre gli adulti sono in grado di difendersi, i bambini, indifesi, sono esposti ad aggressioni dirette o a molestie latenti. In queste situazioni, sono assolutamente dipendenti dal fatto che i genitori e il personale delle istituzioni educative e di assistenza (asili nido, scuole primarie e secondarie, licei) conoscano i loro diritti e doveri e ne assumano la tutela.
Il progetto cinematografico «Giù le mani dai nostri figli» è un’iniziativa dell’USP che offre a genitori, bambini e giovani la possibilità di parlare delle loro esperienze davanti a una telecamera.
Non sarà una manifestazione, ma un incontro amichevole in cui le persone che la pensano allo stesso modo possono incontrarsi in un ambiente informale, fare nuove conoscenze e scambiarsi le proprie esperienze.
La data delle riprese del 3 luglio è stata posticipata fino a nuovo avviso. Famiglie interessate a partecipare possono iscriversi su Telegram scrivendo a: https://t.me/Andini70
o all’indirizzo e-mail: genitorinformati@protonmail.com
Riceverai ulteriori informazioni da Andrea, la nostra coordinatrice per il Ticino.
Unione dei Popoli Sovrani
15 giugno 2021

REPLICA MASCHERINE ALLE SCUOLE MEDIE
Comunicato ottobre 2021
Di seguito trovate da scaricare il comunicato relativo alla replica che il nostro patrocinatore, l'avvocato Francesco Scifo, ha presentato al TRAM. Ringraziamo a tutti coloro che ci hanno dato un contributo per sostenere finanziariamente questo importante ricorso e per eventuali altre cause.
RICORSO MASCHERINE ALLE SCUOLE MEDIE
Comunicato maggio 2021
In seguito alla risoluzione del Consiglio di Stato (CdS) del 7 aprile 2021, in cui era stato ulteriormente prorogato l’uso obbligatorio delle mascherine nelle scuole medie, l’associazione GenitorInformaTI ha deciso di presentare ricorso dinnanzi al Tribunale amministrativo cantonale, grazie al patrocinio dell’avv. Xenia Peran.